La morte è donna

Fiaba, conferenza e canti sulla morte e sulla vita


La morte è donna

Tre donne raccontano, si raccontano e cantano sul tema della morte... e della vita.


Scarica il podcast della fiaba interpretata da Kris-Ma:

La signora Holle (mp3)

I° INCONTRO: La fiaba

La morte vista attraverso la fiaba dei fratelli Grimm La Signora Holle: qual è il viaggio dell'anima umana? Il significato profondo della fiaba, in chiave antroposofica, raccontato da Kris-Ma.

In che modo una fiaba parla della morte? Attraverso immagini e simboli. Con l'aiuto dell'antroposofia, daremo un senso alle immagini raccontate e sveleremo il significato profondo del viaggio che l'anima compie, guidati dalla saggezza della tradizione popolare e spirituale, che le fiabe trasmettono.

L'incontro è rivolto agli adulti: uomini e donne che vogliono approfondire il tema del passaggio, genitori e insegnanti che desiderano imparare qualcosa in più sulle fiabe, e a tutti i grandi che hanno voglia di ritornare piccoli e farsi raccontare una bella storia


II° INCONTRO: L'accompagnamento ai morenti

Riflessioni e dialogo sul mistero dell'esistere e del morire con Elisa Barato , insegnante di yoga, coordinatrice di IL CERCHIO DELLA LUNA PIENA , associazione di volontari per l'accompagnamento dei morenti.


Parleremo della morte, di ciò che genera in noi: paura, dolore, abbandono, perdita. Di come sia sempre più necessario morire con dignità: il testamento biologico. E parleremo della vita, poiché saper morire bene significa saper vivere bene, perché la buona morte si crea durante la vita.


III° INCONTRO: Canti di vita e di morte

In cerchio canteremo e mediteremo sul tema della morte attraverso la musica della vita. Con Tatiana e Kris-Ma.

Entreremo in uno spazio musicale sacro, dove celebreremo la morte e la vita cantando inni a esse dedicati. Useremo brani tratti da tradizioni, diverse in particolare dell'America del Sud e del Nord, dell'India, e brani originali del nostro repertorio 

Seguirà un cerchio libero di canti.


Vuoi proporre questi incontri nel tuo spazio? Parliamone