Sabato 13 LUGLIO
19:30 Cena condivisa
21:00 - 23:30 Cerimonia musicale
Bosco Sacro dell'Incontro, Via di Villamagna 99B, Candeli (FI) - Google Maps
Offerta libera
Possibilità di pernottare in tenda
La voce di uomo e la voce di una donna che si uniscono in un canto dedicato alla vita che si manifesta in tutto il suo splendore grazie all'amore.
Sole e Terra uniti per (ri)generare la vita.
Un rituale di introspezione e celebrazione sostenuto unicamente dalla musica medicina.
con l'intento di...... e ricordare chi siamo davvero.
E chi siamo se non un'espressione unica del Divino? ☀️
Un'esperienza di bellezza, trascendenza e trasformazione interiore, che combina canti medicina originali con meditazione, ascolto introspettivo e partecipazione corale.
Apriremo uno spazio sacro con una defumazione con salvia bianca, per una pulizia energetica dello spazio personale e collettivo.
Seguirà una meditazione guidata, per predisporsi all'ascolto rilassando il corpo, la mente e il cuore e riconetterci al nostro centro nel qui e ora.
Più ci apriamo e più la musica potrà attraversarci e portare benefci.
Faremo un volo interiore sulle alli della musica medicina , con una selezione di brani originali e del repertorio medicina, fino a raggiungere la caverna del cuore, custode dei semi dell'intento che vuole sbocciare.
Ci sarà poi un momento di apertura e celebrazione, per trasformare le disarmonie della vita quotidiana offrendole al sacro fuoco della musica gioiosa, del canto corale e della danza.
Apriremo uno spazio per sperimentare insieme al cerchio la forza benefica della voce.
Il nostro intento generale è sempre riconnettersi alla fonte dell'Essere, perché è lì che c'è la vera cura.
Saremo ospiti del Bosco Sacro dell'Incontro, un magnifico bosco attrezzato alle porte di Firenze, che da tempo ospita cerimonie, cerchi e laboratori.
Chi lo desidera può pernottare con la propria tenda in cambio di un'offerta libera.
Bosco Sacro dell'Incontro
Via di Villamagna 99B,
Candeli (Fi)
Ci riuniremo alle 19:30 per condividere il cibo che ognuno vorrà portare e per ambietarci in questo bellissimo spazio naturale.
Chi lo desidera può arrivare direttamente per la cerimonia, che comincerà al tramonto (21:00) e durerà circa due ore e mezza.
La musica medicina è un genere nato in America Latina, come evoluzione dei canti di cura intonati dagli sciamani durante i rituali con le piante maestre (le medicine, appunto).
Si è diffusa di pari passo con la diffusione di tali cerimonie in tutto il mondo, ibridandosi con le musiche tradizionali dei popoli che ha toccato.
Ma la musica è una medicina in sé. Abbiamo toccato con mano gli effetti che produce: trasformativi, catartici....
Suonare ci ha sostenuto in tanti momenti difficili, aiutandoci a sciogliere nodi emotivi, eleborare lutti, per esempio.
Ma ci ha anche fatto vivere e sperimentare gioia, spensieratezza, celebrazione, unione e un grande senso di condivisione.
Per noi la musica è una pratica quotidiana di riconnessione e centratura.
Non vogliamo snobbare altri generi musicali, anzi: la musica in generale è uno strumento potentissimo.
È anche bella e piacevole, ma se si ferma a questo, è un po' come avere un'astronave e usarla per andare a far la spesa.
Il nostro intento è vivere consapevolmente l'aspetto trascendente della musica, come ricerca di noi stessi, come espressione della nostra verità, come canale di cura e guarigione, come ponte tra Materia e Spirito, per richiamare lo Spirito a permeare la Materia, in modo da renderla più bella e farla brillare.
E poi è arrivata la chiamata a portare tutto questo agli altri, di mettersi a servizio, per far sentire la forza e la potenza della musica e del canto...
Se ha avuto effetto su di noi, perchè mai non sugli altri?
Kris-Mā & Lord Caboclo, un duo acustico (2 voci, 2 chitarre, tamburi, campane tibetane e strumenti etnici) nato nel 2019 per portare la musica medicina nelle cerimonie di cura , e nei cerchi di sviluppo personale e spirituale.
La nostra missione è offrire a tutti la possibilità di riconnettersi alla fonte interiore dell'Essere attraverso la musica e il canto, per risvegliare e nutrire il senso del sacro che abita in noi, per portare nel mondo una possibilità di connessione, di unione con il cielo, con il divino.