Home Musica Eventi chi siamo Contatti

La voce è lo strumento dell’anima per rivelarsi e manifestare il suo costante, soverchiante desiderio di sentire e riconoscere il divino in ogni circostanza.

Il canto è una manifestazione che avviene nel momento presente.


Apri la bocca ed emetti un suono: il meccanismo è semplice, ma che qualità porta quel suono?

L'acqua di un fiume che scorre non è mai uguale a se stessa. Segue il suo corso senza guardarsi indietro. Adesso si manifesta in un modo e un attimo dopo cambia: questo è il suo scorrere.

L'esperienza della voce libera che canta, che incanala il suono del momento presente, è simile all'acqua che scorre: non torna indietro, ma si manifesta in quel preciso istante e non si ripete mai identica. È proprio questa la sua caratteristica, la sua forza di cura.

In questo incontro vivremo la bellezza e la potenza della voce libera, che ha il coraggio di esprimersi così com'è.

Proveremo cosa significa "stare" nel canto.


Sperimenteremo la nostra vocalità libera, ci soffermeremo sulla presenza, sull'istante in cui la voce viene emessa, come unico momento esistente e possibile, osservando che cosa emerge di noi, lasciando la voce fluire e fare il suo corso; osservando noi stessi, i nostri pensieri, mentre la voce "avviene".

Impareremo a lasciare che il presente si manifesti attraverso la voce.


Vivremo la voce come profonda meditazione individuale e come scambio e relazione che arricchisce.

Canteremo in cerchio i canti medicina, per assaporare nella coralità una dimensione armonica vibrante del nostro suono unito agli altri.

Cosa faremo?

Esercizi di respirazione, presenza e meditazione.
Esercizi di vocalità libera, improvvisazioni vocali.
Canti in cerchio.

Il cerchio crea un contenitore, ci radica, ci riporta alla condivisione dello spazio, alla relazione, a sentire la nostra voce unita agli altri.

Sperimentare il fluire e il “lasciar andare” attraverso la voce fa bene all'anima, ci aiuta a distanziarci dai meccanismi dell'attaccamento, ci fa vedere la nostre fragilità con occhi nuovi, diventando più forti nel nostro interiore, celebrando il vuoto portato dal "non so", onorando ciò che c'è davvero, manifestando con gioia la nostra verità e la bellezza che siamo.

Sarà bellissimo essere come l'acqua che scorre.


Incontro rivolto ad adulti.

Non sono richieste conoscenze pregresse di canto.

Il workshop è a numero limitato.

💓
Kris-Mā

iscriviti

Chi è Kris-Mā?

Kris-Mā è una voce unica nel panorama della musica medicina, con un timbro caratterizzato da un equilibrato connubio di forza e dolcezza.

Ha scoperto il canto da bambina, nel coro della Chiesa di Sant'Alberto che il padre dirige tuttora. Per anni ha utilizzato questo strumento per il suo lavoro con i bambini in una scuola steineriana, e intonando i canti sacri della tradizione Lakota nelle capanne sudatorie.
Si è interessata a diverse metodologie del canto: il voicing con Pratibha De Stoppani e il metodo funzionale.

Nel 2019 ha incontrato la musica medicina di impronta sudamericana, e ha messo la sua voce al servizio dei rituali di cura con le piante maestre dell'Amazzonia. Al contempo ha cominciato a ricevere dalle sfere musicali diversi brani originali che in questo momento porta in tournée per l'Italia all'interno di cerimonie musicali , rituali sostenuti unicamente dalla musica medicina, in collaborazione con Lord Caboclo.

Con la Ikarunchi Records sta incidendo il suo primo CD, To the Sun.

Dove saremo?

Saremo in una bella sala con parquet della Scuola Kihara, a Castello di Godego in provincia di Treviso.

Dettagli

sabato 21 dicembre

orario: 16:00 - 18:30

KIHARA, via Trento 3a, Castello di Godego (TV)

Google Maps

Pagina Facebook Kihara ssd

posti limitati, prenotazione obbligatoria


Iscrizioni

Riserva il tuo posto con WhatsApp:

Scrivi a Kihara
Ciao,
desidero riservare un posto per il laboratorio di Kris-Ma di sabato 21 dicembre.

(potrai modificare il messaggio al passo successivo)