Home Musica Eventi chi siamo Contatti

Da tempo immemore il canto è usato come mezzo di guarigione e comunione con il mondo naturale e sovrannaturale, come forma di cura e di preghiera. Riscopriamo come usare questo potentissimo strumento davvero alla portata di tutti, impariamo ad affinarlo e armonizzarlo, eliminando i blocchi energetici e psicologici che ne ostacolano il naturale fluire.

Musica e voce sono strumenti di guarigione per chi li impiega e per chi ne usufruisce, ascoltando.

La pratica musicale è sia un bisogno sia una preghiera di gratitudine.

Lo spazio musicale è un altare, una grotta sacra.

Cosa faremo? 

Scopriremo le possibilità della nostra voce, intesa sia come strumento naturale sia come fonte di espressione creativa, attraverso una serie di esercizi pratici .
Lavoreremo con il corpo, strumento primario in cui la voce risiede, e la respirazione, attraverso la quale il canto prende vita. 

Creeremo un campo che ci permetterà di aprire un'indagine profonda della valenza della voce, per toccare con mano il potere che ha di trasformare e rivelare la verità della nostra anima. 

Faremo esperienza della voce come singoli e anche in gruppo, unendo le forze, avendo cura l'uno dell'altro, predisponendo uno spazio di accoglienza e di ascolto in cui saremo liberi di esprimerci.

Sarà un percorso di consapevolezza a vari livelli: della nostra voce, del nostro corpo, delle nostre dinamiche interiori.

Chi è Kris-Mā?

Kris-Mā è una voce unica nel panorama della musica medicina, con un timbro caratterizzato da un equilibrato connubio di forza e dolcezza.

Ha scoperto il canto da bambina, nel coro della Chiesa di Sant'Alberto che il padre dirige tuttora. Per anni ha utilizzato questo strumento per il suo lavoro con i bambini in una scuola steineriana, e intonando i canti sacri della tradizione Lakota nelle capanne sudatorie.
Si è interessata a diverse metodologie del canto: il voicing con Pratibha De Stoppani e il metodo funzionale.

Nel 2019 ha incontrato la musica medicina di impronta sudamericana, e ha messo la sua voce al servizio dei rituali di cura con le piante maestre dell'Amazzonia. Al contempo ha cominciato a ricevere diversi brani originali che in questo momento porta in tournée per l'Italia all'interno di cerimonie musicali, cerimonie sostenute unicamente dalla musica medicina, in collaborazione con Lord Caboclo.

Con la Ikarunchi Records sta incidendo il suo primo CD, To the Sun.

"Ho sempre sentito un profondo legame con il Divino e seguo una pratica spirituale strettamente legata alla musica e al canto, che per me sono una forma di preghiera, uno strumento per mandare la mia voce all’Universo."

Per le prossime date in programma vedi il calendario eventi

Domande? Scrivimi su Telegram o WhatsApp